Bellissimo libro che ci aiuta ad organizzare il nostro tempo. Non con i sistemi per organizzare la tua azienda, ma con utili consigli, stratagemmi pratici per vivere meglio il tuo tempo.
Strutturato come una guida per tutta la giornata partendo dalle 07.00 fino alle 19:00
Con attività specifiche da compiere in ogni frazione di giornata.
Molti esempi di vita vissuta e consigli per vivere le nostre ore in modo ottimale, stratagemmi interessanti per combattere la dipendenza dalla tecnologia, che ci aiuta, ma a volte ci incatena, una sorta di manuale di difesa personale contro il digitale.
Ottimi consigli e spiegazioni scientifiche per spiegare il fenomeno del multitasking, su come comnbattere lo stress, su come alzarsi presto alla mattina e dedicare 60 minuti, “l’ora sacra” come la chiama Andrea, a noi stessi per fare attività rigeneranti.
Molto interessante il capitolo sulla procrastinazione e la “rimandite”.
Vivamente consigliato, anche perché e di facile lettura e scritto in modo diretto e accattivante
Dalla rete:
Quante volte ci siamo detti che vorremmo avere più tempo per noi stessi, le nostre passioni, le nostre ambizioni? E quante volte abbiamo accantonato i nostri sogni perché “non abbiamo tempo” per inseguirli?
“Riconquistare il proprio tempo significa fare meno e meglio. Significa saper identificare con cura quelle attività in cui immergerci completamente e di cui diventare maestri. Significa creare e difendere dei momenti di vuoto e rigenerazione per dare la possibilità al nostro corpo e alla nostra mente di prendere fiato, riflettere, crescere.”