Ciao,
siamo arrivati a fine 2018…
… e sono ben 42 Spunti…
…WOW!
Non ci avrei mai creduto il 2 Marzo, inviando la prima mail ai primi iscritti che si arrivasse fino qui; specialmente non avrei mai creduto a tutte le dimostrazioni di stima che mi arrivano costantemente da voi, la mia “Alleanza di Cervelli.”
Impensabile e sbalorditivo per me, che ci siano alcuni di voi che addirittura stampano gli spunti e li raccolgono con religiosa costanza, e altri che condividono in famiglia con moglie e figli i miei scritti.
Aspetto e leggo sempre con piacere i vostri riscontri, le vostre risposte i vostri suggerimenti e a volte le vostre critiche costruttive, ne faccio tesoro costantemente, e mi aiutano a migliorarmi.
Che dire grazie!
Grazie a tutti voi 114 e grazie a te che dopo 42 settimane sei ancora qui a leggermi e a darmi la forza di continuare e la certezza di essere sulla strada giusta.
Mi auguro di continuare a fornirti Spunti di valore, motivi di riflessione e suggerimenti utili nella tua crescita personale e non solo professionale, ma anche dal lato umano.
Per chiudere in bellezza questo 2018, permettimi di farti un piccolo dono con 2 aforismi e una poesia che mi hanno colpito, ispirato e fatto riflettere.
Spero siano anche per te fonte di riflessione e da sprone per ripartire nel nuovo anno con tutta la carica necessaria per raggiungere i successi che sicuramente meriti.
Ecco i due aforismi:
“Ama la vita che hai mentre crei la vita di tuoi sogni. Non pensare di dover aspettare la seconda per iniziare ad apprezzare la prima.”
“Fa’ ogni giorno un nuovo passo deciso in direzione dei tuoi sogni, rifiuta di fermarti e niente o nessuno ti impedirà di arrivare.”
E ora la poesia, che mi ha molto colpito.
“La potenza del pensiero
muta il destino.
L’uomo semina un pensiero
e raccoglie un’azione;
semina un’azione
e raccoglie un’abitudine;
semina un’abitudine
e raccoglie un carattere;
semina un carattere
e raccoglie un destino.
L’uomo costruisce il suo avvenire
con il proprio pensare ed agire.
Egli può cambiarlo
perché ne è il vero padrone”.
Swami Sivananda, maestro yogi della prima metà del 900
in pratica: ciò che pensiamo e facciamo oggi determina chi saremo domani”.
Tu cosa pensi e cosa fai?
Buona Fine e Buon Inizio.
Daniele