Ciao,
oggi ti presento Annalisa.
Annalisa è una cara amica, una bella persona appassionata della vita.
Una di quelle persone gentili, che percorrono la vita con leggerezza, lasciando una scia di simpatia e serenità.
Ci siamo conosciuti anni fa frequentando il mondo del Tango quando io muovevo i primi passi, mentre lei insegnava già da tempo e serbo di quel primo incontro un ricordo indelebile.
Un’assidua frequentatrice della nostra Alleanza di Cervelli, ha colto al volo il mio invito a “lasciare il segno” in questo momento particolare e sfidante e ci ha inviato questo Guest post da condividere con voi.
Ora lascio la pista alla nostra Annalisa e buona lettura.
GUEST POST by Annalisa – Come un seminario sull’Abbondanza può cambiarti la vita
Ciao caro Daniele e a tutta l’Alleanza di Cervelli.
Un vero onore prendere “carta e penna” per dire la mia a delle persone che anche se bene o male non vi conosco di persona già vi stimo e ammiro.
Premetto che non sono un amante della scrittura, mi reputo sicuramente una persona più pragmatica che intellettuale.
Che direi il “Cigno Nero” fa veramente uscire dalle proprie abitudini e grazie a Daniele per l’opportunità e incoraggiamento!
Mi vorrei soffermare sulla parola ABBONDANZA, che mi risuona profondamente nel guest post di Elisa: L’unica cosa che ci appartiene è il tempo.
Nel contesto del suo commento era riferito all’abbondanza di tempo ma possiamo intenderla come un concetto a 360°. Una mia esperienza personale mi ci ha catapultato nel suo vero e primordiale significato e mi ha cambiato la vita e quella che sono ora: l’ abbondanza del CUORE.
Partendo dal mio racconto potrete inoltre conoscere un po’ chi sono…beh a parte dirvi ora che mi chiamo Annalisa:-)
Era il 2017 ed erano anni difficili per me…lavoravo a Milano come receptionist in una casa di moda. Sotto pagata, a tal punto che andavo a fare le pulizie da amici per raccimolare qualche soldino in più utile per la spesa mensile.
Ma non era solo una “povertà” materiale il problema era dentro di me. In balia degli eventi e povera di abbondanza interiore.
Poi, quasi per caso, mi ritrovai a fare dei corsi di meditazione tra cui un seminario di un week end intero dedicato all’ABBONDANZA…e che cavolo sarà mai?
Qualcosa sul business e come fare soldi facilmente? Forse anche no o meglio è una piccolissima parte. Ringrazio molto la mia coach olistica Natascia e ringrazio me stessa per averla scelta e colto il richiamo della mia anima che chiedeva aiuto.
Sta di fatto che poco tempo dopo, in una giornata normalissima come le altre, la responsabile HR dell’azienda dove lavoravo ( Daniele tu la conosci) mi chiese” Annalisa, ti interessa lavorare nella nostra sede di Lugano e diventare Office coordinator?” Non ci crederete ma da quel giorno la mia vita ed il mio stipendio sono letteralmente cambiati.
La mia anima ed il mio corpo terreno si erano finalmente allineati di certo non per una causalità ma per il lavoro sull’abbondanza interiore che magicamente aveva dato i suoi frutti.
Vi dirò di più’…L’abbondanza, come un fiume in piena, ha trascinato anche la mia grande passione: il ballo. Facendomi diventare una maestra di tango argentino e aprendo una graziosissima scuola di ballo in Valtellina. Una passione che mi ha insegnato tanto e che mi ha guidato senza indugio verso ciò che ero e sono chiamata a fare!
In quel seminario ho imparato a risvegliare l’amore in ogni gesto della mia vita, perché è da li che parte tutto…anche l’abbondanza della materia. Oserei dire anche la salute che tanto ci preme in questo periodo.
Proprio ora è utile stare ancora di più nel cuore, nel significato più profondo, incondizionato e universale.
Pensiamo ai nostri cari: il proprio compagno/a, genitori, i figli ecc.
Sento dire troppo spesso in questi giorni: “non sopporto più i miei figli (o chi altro), mi fanno impazzire sempre in casa e non vedo l’ora che la scuola ricominci ed io riprenda ad andare in ufficio” ecc ecc.
Invece di lamentarci di quello che stiamo passando perché non restiamo su una vibrazione più alta della nostra Anima: a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale.
Nutriamoci quindi ad esempio attraverso il cibo, i pensieri, le emozioni, le modalità di evoluzione che scegliamo.
La meditazione, lo yoga, un libro, scrivere, giocare, semplicemente respirare…e se possibile facciamolo lentamente! Perche’ questo direi è il momento migliore per farlo…
È un po’ astratto e immateriale il mio concetto di Abbondanza ma sono certa che ognuno di voi avrà un immagine ben precisa della propria e troverà gli strumenti per nutrirla ed esserne grato/a ogni giorno.
Vi lascio con l’immagine della bellissima Dea dell’abbondanza Laskhimi,
oramai è diventata la mia Dea di culto e di ringraziamento giornaliero e poi con questa citazione:
“fai solo quello che ami fare, altrimenti perderai le tue piume di angelo”
(Il Dio egizio Anubis pesava il cuore pulsante rispetto ad una piuma, in modo da determinarne la leggerezza).
Un abbraccio e tanto amore a tutti voi!
Annalisa
————
Grazie Annalisa per aver colto al volo l’opportunità, per il coraggio nello scrivere e sopratutto per aver condiviso con noi un pezzo del tuo cammino.
Uno spunto un pò particolare, forse fuori dalle righe, diverso dai soliti temi trattati, ma proprio per questo visto il momento, prezioso e condivisibile.
Sicuramente ci portiamo a casa un messaggio di speranza e ancor più energia per affrontare questo cambiamento epocale.
A presto.
Daniele