Un libro che si legge tutto d’un fiato, ma che ti lascia con una profonda ammirazione per la figura di Leonardo Del Vecchio. Attraverso uno stile narrativo diretto e coinvolgente, Tommaso Ebhardt ci offre una panoramica sulla vita e sulle scelte che hanno portato Del Vecchio a costruire un impero mondiale come Luxottica.
Il libro scorre veloce, eppure ti lascia con riflessioni importanti sulla determinazione, il sacrificio e la visione che sono stati alla base del successo di Del Vecchio. È un testo che, pur essendo accessibile e di facile comprensione, ti fa apprezzare il modus operandi di un imprenditore che ha saputo trasformare la sua visione in una realtà globale.
Se vuoi capire cosa c’è dietro il successo di uno degli imprenditori più influenti del nostro tempo, questo libro ti darà una prospettiva chiara e illuminante, lasciandoti con messaggi che rimarranno con te a lungo.
La recensione di Amazon:
Dalla povertà delle case popolari all’orfanotrofio, da una bottega in periferia a una fabbrica nelle Dolomiti, fino a diventare il numero uno. Con un’idea fissa in testa: «essere il più bravo».
Dopo aver per primo setacciato fonti e documenti, incluso il fascicolo presso il collegio Martinitt, parlato con estimatori e detrattori, collaboratori e concorrenti e aver, infine, incontrato lo schivo imprenditore, Tommaso Ebhardt racconta, in questa esclusiva e non ufficiale biografia, il patron di Luxottica.