Un libro, fra i primi che ho letto, riletto e riletto ancora a partire dal 1990 e ogni tanto una “sbirciatina” la faccio. Capostipite del filone della crescita personale, si legge in poco tempo, ma lascia tracce che vi porterete per tutta la vita.
La vera motivazione dura un minuto, ma vale per tutta la vita.
Questo libro offre a tutti il metodo più rapido ed efficace per aumentare la produttività e la soddisfazione sul lavoro anche in un mondo di continui cambiamenti.
Nella storia, divenuta uno dei grandi classici della letteratura manageriale, scopriremo che il vero e duraturo successo si misura sull’aumento dei profitti di un’impresa, ma soprattutto sulla crescita di consapevolezza delle persone che vi lavorano. Per raggiungere questo risultato Il Nuovo One Minute Manager applica un prezioso modello di management che consiste in tre tecniche da un minuto, a prima vista semplici ma in realtà bas ate su rigorosi studi di medicina e scienza del comportamento. Questa nuova edizione, attualizzata ai nostri giorni, introduce nel racconto un’importante verità: la motivazione e la collaborazione sono gli unici strumenti vincenti soprattutto durante i periodi di crisi. Perché, ci dice Il Nuovo One Minute Manager, insegnare alle persone a gestire se stesse è il modo migliore di investire il nostro tempo e quello degli altri. E, terminata la lettura, saremo in grado anche noi di applicare i suoi tre segreti alla nostra situazione e trarne vantaggio.
Acquistalo su Amazon: