Padre ricco padre povero è probabilmente il libro più conosciuto di Kiyosaki, secondo solo a “I quadranti del cashflow,” il libro che ha cambiato il modo di vivere di milioni di persone. Un vero MUST per chi si approccia agli argomenti legati alla libertà finanziaria.
Il titolo del libro deriva dalle due figure paterne dell’autore:
- il padre povero (biologico): un gran lavoratore che per tutta la vita ha fatto l’insegnante alle Hawaii;
- il padre ricco: un imprenditore amico del padre che invece svolgeva un lavoro autonomo).
I due avevano visioni totalmente diversi nel modo di pensare: il primo era convinto che Kiyosaki dovesse studiare tanto per lavorare in un’azienda, non era amante del rischio e che la casa fosse il bene più importante.
Il secondo al contrario sosteneva che dovesse studiare tanto per comprarsi un’azienda propria, era amante del rischio ed era convinto che la casa fosse un pessimo investimento non genera entrate ma solo uscite, che il denaro è simbolo di potere e che l’istruzione finanziaria sia la migliore arma. i soldi si guadagnano e si spendono, ma se ne si conosce il modello di funzionamento si può costruire ricchezza facendo LAVORARE il denaro.
A nove anni, il piccolo Kiyosaki decise di ascoltare i consiglii del genitore ricco e di seguire i suoi insegnamenti. Imparò quindi 6 lezioni che gli cambiarono la vita.
Acquistalo su Amazon: