“Il Segreto del Carisma” è un libro appassionante che riesce a superare l’aspettativa, già probabilmente elevata, del titolo. L’autore va in profondità e lo fa in modo deciso, toccando sia le corde del cuore, sia gli strumenti della ragione.
In effetti il Carisma è merce rara, eppure, come un metallo prezioso, ha caratteristiche ben precise; alcune persone le hanno innate, altre, come dimostrato dal libro, possono apprenderle.
Questo libro identifica, racconta ed esplora i diversi aspetti che fanno la differenza tra una persona normale e una persona carismatica, il tutto con uno stile assolutamente avvincente e personale.
Si passa da racconti emozionanti e in parte commoventi, a situazioni pratiche ed immediatamente applicabili, in un continuo alternarsi di sentimenti da una parte, e di logica e realismo dall’altra.
Ci piacerebbe dire che “Il Segreto del Carisma” è un libro straordinario, tuttavia questo è giusto che lo decida il lettore: certamente è coinvolgente, riesce a scendere nell’intimità dell’animo umano, agitandolo e scuotendolo, per poi risalire lungo i percorsi dell’azione, dell’essere e del fare.
Se infatti alcuni momenti sono emotivamente forti e introspettivi, altri sono maggiormente tecnici e analitici, in modo da poterne cogliere, da subito, la loro applicabilità immediata.
Fonte: Macrolibrarsi