Oggi argomento molto particolare, ma allo stesso tempo affascinante: la Trasmutazione Sessuale.
Per entrare in modo diretto nell’argomento ti riporto testualmente alcuni passaggi del fantastico ed imperdibile libro ” Pensa e arricchisci te stesso” di Napoleon Hill, scritto nel 1939, ma ancora incredibilmente attualissimo.
“Il significato della parola “trasmutazione” è in un linguaggio semplice “la modifica o il trasferimento di un elemento o di una forma di energia in un altro”.
L’ emozioni sessuale suscita un determinato stato della mente. A causa dell’ignoranza in materia, questo stato d’animo è generalmente associato alla sfera carnale.
La dimensione sessuale invece reca in sé tre potenzialità altamente costruttive e sono:
- La perpetuazione del genere umano.
- Il mantenimento della salute. (come strumento terapeutico di sesso non hai uguali)
- La trasformazione della mediocrità in genialità attraverso la trasmutazione.
La trasmutazione sessuale è semplice da comprendere da spiegare: significa spostare la mente da pensieri di tipo fisico a pensieri di qualche altra natura.
Il desiderio sessuale è il più potente dei desideri umani. Quando gli uomini sono guidati da questo desiderio possono sviluppare una condizione immaginazione più acuta, più coraggio, forza di volontà, perseveranza e capacità creativa che in altri momenti non possiedono. E’ così forte e impellente il desiderio del contatto sessuale, che gli esseri umani mettono volontariamente a rischio la propria vita e la propria reputazione di soddisfarlo.
Quando viene sfruttata e indirizzata lungo altri obiettivi questa forza motivante mantiene tutte le sue doti.(acutezza di immaginazione, coraggio eccetera) e possono essere utilizzate come potenti forze creative nella letteratura, nell’arte o in qualsiasi altra professione o attività.
L’ energia sessuale è innata e naturale e non dovrebbe essere in nessun modo repressa o eliminata. Occorre invece dargli una valvola di sfogo attraverso forme di espressione che arricchiscano il corpo, la mente e lo spirito.”
Quando ho letto la prima volta questo passaggio, unito all’elenco dei grandi leader che nei secoli, sono riusciti a “canalizzare” questa energia verso scopi creativi ho fatto una riflessione e vorrei riproportela.
In realtà più che una riflessione, sono tornato alle prime esperienze con ” l’altra metà della mela” .
Quando hai trovato una compagna/o che ti faceva battere il cuore, la forza dell’impulso sessuale arrivava prepotente a far sentire la sua potenza innata.
Perdevi il senso del tempo, non ti ricordavi più di mangiare, di bere.
Eri capace per un semplice incontro di percorrere chilometri e chilometri, curavi improvvisamente e in modo particolare la tua persona, cercavi sempre di essere al top.
Potevi passare ore e ore sveglio senza sentire minimamente la fatica e alla mattina nonostante le sole 2 ore di sonno ti risvegliavi sempre riposato e con un sorriso in pò ebete.
,,,hai presente????
Penso che il messaggio di Napoleon Hill sia proprio qui: la capacità di canalizzare questa grandissima energia verso altre forme di espressione. Certo che fino ai 40 anni risulta particolarmente difficile, ma la ricompensa è la genialità.
La storia piena di personaggi che sono stati capaci di indirizzare il loro impulso sessuale e utilizzarlo come potente stimolo per la mente, spesso ispirati dalla compagna/o di vita.
Leggendo le loro biografie troverai prova di una sessualità molto sviluppata. La fonte della loro genialità è sicuramente stata in parte l’energia sessuale tramutata in creatività.
Ecco alcuni esempi:
- George Washington
- Thomas Jefferson
- Napoleone Bonaparte
- William Shakespeare
- EnricoCaruso
E tu sei “ispirato ” da qualcuno in particolare?
Hai mai provato a “canalizzare” questa meravigliosa energia?
Libro Consigliato: