Descrizione
Un ricco repertorio di consigli utili per chi vuole intraprendere una strada nuova, mettendosi in proprio o magari provando a uscire dai confini del “solito” lavoro. Un libro pratico e concreto che mette in discussione i vecchi schemi, animato da una visione costruttiva e anticonformista del futuro.
Ha senso intraprendere e portare avanti nuovi progetti, in questi tempi incerti? Quali sono gli strumenti per far crescere online un’idea e trasformarla in un business? Come diventare imprenditori di se stessi ora che l’epoca del posto fisso volge definitivamente al termine? Marco Montemagno risponde a questi e altri interrogativi con la capacità di anticipare i trend tecnologici e l’ironica schiettezza che hanno reso celebri i suoi video. Dallo sviluppo dell’idea alla cura della comunicazione, ci guida nella giungla di possibilità e tranelli che è diventato oggi il mondo digitale, a maggior ragione dopo la crisi pandemica. Un libro pratico e concreto che mette in discussione i vecchi schemi, animato da una visione costruttiva e anticonformista del futuro. Un ricco repertorio di consigli utili per chi vuole intraprendere una strada nuova, mettendosi in proprio o magari provando a uscire dai confini del “solito” lavoro.
Recensione
Un libro sicuramente interessante per chi affronta il mondo del lavoro e lo vuole fare con il piglio giusto. Se vuoi diventare un’imprenditore, un libero professionista, devi assolutamente leggere questo libro, per iniziare a entrare nella mentalità delle crescita personale e creare un business in proprio. Sicuramente alcuni concetti sono già noti, ma la bravura di Marco Montemagno è quella di metterli in un ordine che ne facilita la lettura e la comprensione. Molti esempi personali e un sommario diviso in 8 Capitoli, da leggere al bisogno senza necessariamente scorrerli dal primo all’ultimo. 01 SCEGLIERE – 02 ESSERE – 03 COMPRENDERE – 04 AGIRE – 05 COMUNICARE – 06 VENDERE -07 RISPONDERE – 08 INNOVARE.
Consigliato e direi il migliore di M.M. fino ad oggi.
La frase:
“ Il tuo stipendio è la tangente che ti danno per dimenticare i tuoi sogni” Kevin O’Leary